Disegno madre e padre. La Classe di Pittura dell’Accademia delle Arti del Disegno

venerdì, 4 Ottobre 2024

Disegno Madre e Padre è la mostra organizzata e curata da Andrea Granchi (Commissione Mostre della Classe di Pittura dell’Accademia delle Arti del Disegno) che arriva al Museo civico e diocesano di Fucecchio, di cui si celebra quest’anno il ventennale dell’allestimento in Palazzo Corsini. L’esposizione, allestita nella sede del Palazzo delle Arti,  intende mettere in rilievo il ruolo matrice del disegno nei processi di elaborazione artistica. Le opere di trentatré Accademici compongono un caleidoscopio di tecniche e linguaggi diversi che si confrontano con la realtà contemporanea offrendo ai cittadini e ai visitatori un’occasione di riflessione e di crescita culturale. La mostra, con ingresso gratuito, resterà aperta dal 4 ottobre al 3 novembre, nell’orario venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19.

Durante l’apertura della mostra sono previsti due incontri speciali per i visitatori con i maestri Luigi Fatichi (6 ottobre, h. 17) e Luca Macchi (1° novembre, h 17).

• Tipo: Inaugurazione
  • Orario: 4 Ottobre 2024 - 17:30 - 19:00