Abiti antichi tra tecnica, storia del costume, restauro e i cimeli di Giuseppe Montanelli

sabato, 27 Febbraio 2016

Al termine del restauro dei cimeli di Giuseppe Montanelli, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, il Museo organizza due appuntamenti con il pubblico.

Alle ore 10,00, presso l’Auditorium del Parco Corsini e nel Museo, la restauratrice Concita Vadalà terrà l’incontro formativo sul restauro degli abiti antichi dedicato per gli studenti della Sezione Moda dell’Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Checchi”.

Alle ore 17,00, nella Sala del Cinquecento del Museo, Cristina Gnoni, funzionario storico dell’arte della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, e la restauratrice Concita Vadalà terranno una conversazione sul restauro dei cimeli di Montanelli.

• Organizzatore: Museo civico e diocesano di Fucecchio
  • Telefono: 0571-268262
  • E-mail: museo@comune.fucecchio.fi.it
  • Sito web: www.museofucecchio.it